San Valentino: come viverlo al meglio e risvegliare il romantico o la romantica che è in te

San Valentino: come viverlo al meglio e risvegliare il romantico o la romantica che è in te

San Valentino, la festa degli innamorati, si celebra in tutto il mondo ogni 14 febbraio. È un giorno dedicato alla celebrazione dell'amore in tutte le sue forme, al romanticismo e al calore dei sentimenti condivisi. Ma cosa significa veramente essere romantici e romantiche? E come possiamo far risplendere il romantico o la romantica che è in ognuno di noi, sorprendendo la persona amata in modo davvero speciale?

Partiamo da un presupposto: non tutti hanno la stessa idea di cosa significhi “essere romantico”. A questo poi si aggiunge la visione spesso consumistica di ogni ricorrenza come San Valentino. Ma non sarà questo a fermare la nostra vena romantica: vediamo insieme come stupire il nostro partner e come vivere e far vivere un San Valentino speciale. 

Essere romantici: un modo di vivere e amare che va oltre il regalo 

Essere romantici non significa soltanto scrivere lettere d'amore o donare mazzi di fiori. Il romanticismo è un concetto molto più ampio e intenso. È un atteggiamento nei confronti della vita e dell'amore che implica sensibilità, passione e una profonda considerazione per i sentimenti dell’altra persona. Significa mettersi in gioco e mostrare davvero che ci importa, che sappiamo ascoltare e che siamo presenti. Se nella tua vita c’è una persona che ami, puoi solo desiderare di vederla felice ed insieme a te. 

Sorprendere a San Valentino: come Flowercube® può aiutarti in 5 passi

Vuoi rendere il tuo San Valentino speciale e far uscire il romantico o la romantica che è in te ma ti serve qualche suggerimento? Nessun problema, qui 5 passi per ricreare una giornata perfetta e vivere un’emozione indimenticabile con Flowercube® by Ars NOVA. 

  1.  Ricrea l’atmosfera magica del primo appuntamento: inizia a immergerti nei ricordi e nei momenti più belli vissuti come ad esempio il vostro primo appuntamento. Cosa ti ha colpito di quella persona? Rivivere quei momenti speciali può essere un modo meraviglioso per risvegliare il romanticismo e rinnovare i vostri sentimenti e prepararsi a vivere una grande giornata. 
  2. Organizza una sorpresa durante la giornata: inizia con messaggi d'amore per preparare il partner alla giornata insieme. Ricordagli che è speciale e che presto qualcosa di bello lo attende. 
  3. Pianifica un'attività che amate fare insieme: potrebbe essere una passeggiata nel vostro parco preferito, un picnic al tramonto o un film che amate guardare insieme. Se il tempo è poco per via del lavoro o di altri impegni, ritaglia anche solo un momento per voi. Puoi organizzare una cena in casa, una colazione romantica o una pausa pranzo diversa dal solito. 
  4. Dona un regalo che dura nel tempo: il regalo perfetto è qualcosa che il tuo partner può conservare e che gli ricorderà di te ogni volta che lo guarda. Qui entra in gioco Flowercube® by Ars NOVA, la rosa eterna che conserva il suo profumo negli anni dentro un cubo di plexiglass di lusso che la rende un bellissimo oggetto di design. Con la sua linea in diversi colori, ognuno corrispondente a una triade di emozioni specifiche sarà perfetto per coronare questo giorno insieme!
  5. Scrivi una lettera d'amore: a coronare un regalo perfetto per una giornata speciale, non c'è nulla di meglio che esprimere i propri sentimenti in parole. Se di solito mettere per iscritto i tuoi sentimenti e pensieri ti risulta difficile, puoi aiutarti con frasi e citazioni da libri e film. All’interno dello shop Red FLOWER puoi  aggiungere una dedica, personalizzando il biglietto incluso nell’esperienza Red FLOWER. 

Regalare Flowercube® significa regalare un simbolo che non svanisce mai. Un pensiero speciale e unico per sigillare il tuo gesto di amore. È un modo per dire "Il mio amore per te è come questa rosa: eterno e sempre vivo”.

Ritrova il romantico o la romantica che è in te. Prenditi il tempo per mostrare al tuo partner quanto lui o lei significhi per te. Questo San Valentino, celebra l'amore in tutte le sue forme e sfumature. E ricorda, l'amore è un viaggio, non una destinazione.